Cronaca
Busto Mussolini al Cardarelli: Borrelli (Avs) conferma la presenza dal 2019.
 
																								
												
												
											Il deputato di Avs Francesco Borrelli ha riportato nuove testimonianze sulla vicenda del busto di Mussolini ritrovato in una stanza del reparto di Chirurgia 3 dell’ospedale Cardarelli a Napoli.
L’inchiesta interna dell’ospedale è stata avviata e il Servizio Ispettivo Amministrativo si è recato nei locali in questione, senza trovare il materiale fotografato ieri. La direzione del reparto ha riferito che il materiale è stato rimosso e il Servizio Ispettivo sta acquisendo elementi probatori e dichiarazioni del personale del reparto.
La relazione degli ispettori sarà ultimata nei prossimi giorni e verrà valutata per eventuali violazioni alle norme e al codice di comportamento dei dipendenti pubblici. Il primario del reparto, Carmine Antropoli, ha spiegato che il busto sarebbe stato momentaneamente collocato in quella stanza da un medico, in attesa di portarlo a casa a fine turno.
Tuttavia, alcuni testimoni hanno riferito a Borrelli che le foto del busto del duce circolano sui social e sui gruppi whatsapp già dal 2019. Borrelli ha concluso che “qualcuno mente” e ha chiesto alla direzione di verificare se il busto sia lì dal 2019, sottolineando che se fosse il caso, dovrebbero essere presi dei provvedimenti per non consentire l’apologia del fascismo in strutture pubbliche.
 Fonte 

 
														 
														