Seguici sui Social

Cronaca

Bambino di 11 anni perde vista in un occhio a Salerno

Pubblicato

il

Bambino di 11 anni perde vista in un occhio a Salerno

Il bambino di undici anni ha riportato la perdita della vista da un occhio dopo l’esplosione di un petardo ad Alfano, in provincia di Salerno. L’incidente sarebbe avvenuto poco prima di Capodanno, ma è stato reso noto solo il giorno successivo. Non è chiaro se il petardo fosse stato raccolto da terra o se il bambino lo avesse acceso da solo.

La ricostruzione degli eventi indica che il ragazzino si trovava in un parco con altri bambini quando il petardo è esploso vicino al suo volto, ferendolo gravemente all’occhio destro. È stato portato d’urgenza all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico riuscito a salvare l’integrità dell’occhio, ma non la vista dall’occhio destro.

Questo incidente si aggiunge alla lista dei feriti da botti nella regione, che ha registrato un aumento dei feriti. A Napoli e provincia, il bilancio include un morto e numerosi feriti, di cui quattro in gravi condizioni. Il tragico incidente sottolinea i rischi legati all’uso inconsapevole dei botti nel periodo festivo di Capodanno.

Il contenuto finale è stato rimosso.

Fonte