Seguici sui Social

Cronaca

Bacoli: foto virali della Casina Vanvitelliana in mattoncini Lego.

Pubblicato

il

Bacoli: foto virali della Casina Vanvitelliana in mattoncini Lego.

Le immagini della replica della Casina Vanvitelliana di Bacoli realizzata con 30.000 mattoncini Lego stanno diventando virali su internet. Luca Petraglia, un artista Lego noto per aver realizzato numerosi monumenti italiani, tra cui il teatro San Carlo di Napoli, il Duomo di Milano e la Torre di Pisa, sta lavorando a questa nuova versione della Casina Vanvitelliana, più grande rispetto alla precedente che aveva utilizzato 23.000 mattoncini.

Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha manifestato entusiasmo per la realizzazione della replica in Lego e ha condiviso la notizia su Facebook, definendola “già bellissima”. Petraglia, uno dei costruttori Lego più famosi al mondo, sta per completare questa nuova sfida e il sindaco si dice onorato che Petraglia abbia scelto il gioiello di Bacoli come suo nuovo progetto.

Petraglia ha descritto la Casina Vanvitelliana come una “perla italiana” situata su un’isola nel Lago Fusaro di Bacoli, Napoli. Definendo il progetto come il più complicato da realizzare, il costruttore si è dedicato con cura ai dettagli della replica, inclusi finestre, arcate, colori, lago e balconi.

La replica in Lego della Casina Vanvitelliana sarà presto completata e il sindaco di Bacoli si aspetta che diventi un’ulteriore attrazione internazionale per il patrimonio culturale del territorio.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]