Cronaca
Autista ANM aggredito e investito chiedendo a automobilista di spostarsi.
Ancora una volta il personale di ANM a Napoli è stato vittima di un’aggressione. L’autista del bus di linea è stato costretto a scendere dal mezzo per chiedere a un automobilista di spostare la sua Mercedes, che era parcheggiata nello spazio riservato alla fermata del pullman. Tuttavia, anziché rispondere alla richiesta, l’automobilista ha prima aggredito verbalmente l’autista e poi lo ha investito con l’auto, per poi fuggire via.
L’episodio si è verificato allo stazionamento dei bus di piazza Amedeo. Marco Sansone, sindacalista dell’Usb, ha denunciato l’accaduto e ha affermato che da anni si segnala la sosta selvaggia nello stazionamento dei bus di piazza Amedeo, sottolineando la necessità di intervenire prontamente.
L’autista è stato curato presso l’Ospedale Fatebenefratelli dopo l’aggressione. Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha espresso solidarietà all’autista aggredito e ha auspicato che l’aggressore venga individuato e denunciato, affermando che è giunto il momento di cambiare e non essere più indulgenti verso certi fenomeni.
Fonte
