Seguici sui Social

Cronaca

Aumento reati in tutta Napoli preoccupa autorità e cittadini

Pubblicato

il

Aumento reati in tutta Napoli preoccupa autorità e cittadini

Il Presidente della Corte d’Appello di Napoli, Eugenio Forgillo, ha tenuto in queste ore la relazione per l’apertura dell’anno giudiziario 2024 a Napoli. Durante il suo intervento, ha illustrato la situazione della criminalità nel territorio partenopeo, evidenziando un aumento delle stese e del cosiddetto “gangsterismo urbano”, nonché dei reati di genere con un focus sulle violenze contro le donne.

Ha anche evidenziato l’attenzione sulla criminalità nel settore pubblico, in particolare sugli appalti, che è da tempo preso di mira dalla criminalità organizzata. Forgillo ha sottolineato il pericolo delle violenze criminali, descrivendo l’ostentazione di una sterile violenza e mostre di sparatorie in ambito urbano, che creano un grave allarme nella collettività. Ha anche sottolineato il pericolo della presenza di clan, gruppi minori e “satelliti” che manifestano una propensione al conflitto, rendendo la situazione simile a realtà straniere sottosviluppate. Ha usato come esempio il grave episodio accaduto a corso Arnaldo Lucci, dove sono stati esplosi 80 colpi d’arma da fuoco in un agguato, con il ferimento di una donna estranea agli avvenimenti.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]