Cronaca
Attività a Largo Maradona multata 23mila euro per violazioni
 
																								
												
												
											Il negozio di ristorazione vicino al murale di Maradona è stato ispezionato dai carabinieri, che hanno rilevato diverse irregolarità sia in termini di lavoro che di salute pubblica. Tra le scoperte, c’erano tavolini e sedie abusivi, insegne non autorizzate e decine di chili di prodotti alimentari privi di tracciabilità. Inoltre, i dipendenti non avevano svolto la visita medico legale obbligatoria per legge.
I prodotti alimentari privi di tracciabilità sono stati sequestrati, in quanto mancavano informazioni fondamentali come conservazione, preparazione, ingredienti e provenienza. Inoltre, è emerso che l’area esterna del negozio, che misurava 12 metri quadrati, era completamente abusiva, poiché tavolini, sedie e tende da sole erano stati posizionati sul suolo pubblico senza alcuna autorizzazione. Anche le insegne pubblicitarie non avevano il permesso per essere esposte.
Le due proprietarie dell’attività sono state denunciate e multate per un totale di quasi 23mila euro. L’operazione è stata svolta dai carabinieri della compagnia Centro insieme ai colleghi del Nil e del Nas e agli agenti della Polizia Locale, nell’ambito di un servizio a largo raggio volto a controllare il rispetto delle norme in materia di lavoro e salute. Il controllo continuerà anche nei prossimi giorni.
Fonte 

 
														 
														