Cronaca
Assalto a guardia giurata a Frattamaggiore: ferita grave
Il contenuto è un articolo che descrive un’aggressione avvenuta in un pronto soccorso della provincia di Napoli, con particolare attenzione all’ospedale San Giovanni di Dio a Frattamaggiore. Secondo la denuncia dell’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, si tratterebbe della quarta aggressione del 2024 e la terza nel distretto sanitario locale Napoli 2 Nord. Una guardia giurata è stata ferita durante l’aggressione, che sarebbe avvenuta poco prima di mezzanotte.
L’articolo riporta che la famiglia coinvolta avrebbe dapprima insultato il personale medico ed infermieristico, per poi aggredire verbalmente e fisicamente una guardia giurata che stava cercando di fermarli. Questo avvenimento fa eco ad un’altra aggressione avvenuta contemporaneamente in un’altra clinica, nella quale una famiglia ha forzato il pronto soccorso e attaccato verbalmente e fisicamente il personale, in seguito ad un problema legato ad un elettrocardiogramma di un paziente.
Il contenuto sembra essere tratto da un sito Web o da una pagina di notizie, in quanto è presente un riferimento ad un link ipertestuale e uno script relativo alla sincronizzazione con Facebook Pixel. Ad una prima lettura, sembra quindi trattarsi di un articolo o post che relaziona un accaduto particolarmente grave accaduto ad un ospedale in Italia.
Fonte
