Cronaca
Assalti con pietre alle autobotti: danni e caos
Il contenuto è diviso in 3 paragrafi
Primo paragrafo:
Racconta un’aggressione subita dai vigili del fuoco durante gli interventi di spegnimento degli incendi dei cippi di Sant’Antonio a San Giovanni a Teduccio e Barra. Le autobotti sono state danneggiate e bersagliate da lanci di pietre. Lavorativamente, è stato un periodo intenso anche per le forze dell’ordine impegnate ad affrontare i fuocarazzi, gli incendi notturni che segnano la Festa di Sant’Antonio Abate a Napoli.
Secondo paragrafo:
Denuncia la vicenda Salvatore Flocco, consigliere comunale e municipale del M5S a Napoli. Lui indica la reazione a queste aggressioni verso i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine, definendoli come “fucarazzi” di Sant’Antuono e proclama che è stanco di come questo evento si ripeta ogni anno.
Terzo paragrafo:
Narra che durante la sola giornata del 17 gennaio più di 70 “cippi di Sant’Antuono” sono stati sequestrati a Napoli dalle forze dell’ordine, come riportato da Fanpage.it. Si tratta di cumuli di legname e masserizie abusivamente accatastati in strada e poi incendiati per diventare “fuocarazzi”. Polizia di Stato, carabinieri e polizia locale, in collaborazione con gli operatori di Asìa Napoli, hanno sequestrato e distrutto il materiale, mentre a Chiaia uno di questi cippi ha incendiato la Torretta.
Fonte
