Seguici sui Social

Politica

Ass. Baretta: “Napoli va avanti con sgombero locali occupati”

Pubblicato

il

Ass. Baretta: “Napoli va avanti con sgombero locali occupati”

L’assessore al Patrimonio del Comune di Napoli, Pierpaolo Baretta, ha dichiarato che non ci sono alternative allo sgombero degli occupanti abusivi degli alloggi comunali che in passato erano destinati ai custodi delle strutture pubbliche. Le prime operazioni di sgombero sono state avviate nella municipalità Vomero.

Secondo Baretta, ci sono 140 locali occupati, di cui la metà sarebbero alloggi annessi a scuole. Gli occupanti sono in parte ex custodi o parenti, ma quasi la metà sono completamente abusivi. Questa situazione avrebbe generato una morosità di 4 milioni e 300.000 euro.

L’assessore assicura che si terranno in considerazione “le situazioni più difficili e più complicate” e si darà priorità a “quei casi dove le persone hanno la possibilità di poter provvedere al loro futuro”.

Lo sgombero è finalizzato a restituire ai locali alle scuole “per la formazione e l’istruzione”. Baretta sottolinea che l’attenzione a questa problematica non è mai mancata a questa amministrazione, ma anche la legalità va rispettata.
Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]