Cronaca
Arzano, occupazione casa popolare e abbandono arredi: denuncia
Nei giorni scorsi, una donna e un uomo hanno occupato abusivamente un appartamento di edilizia popolare in via Tavernola, Arzano. Dopo aver liberato vecchi arredi gettandoli in mezzo alla strada, la Polizia locale è intervenuta e ha denunciato la moglie dell’uomo in flagranza. Gli agenti hanno anche scoperto che la coppia occupa abusivamente l’appartamento da oltre un anno, nonostante fosse stato regolarmente assegnato a un’altra famiglia in precedenza.
I vigili urbani hanno accertato che la stessa famiglia, nonostante lo sfratto esecutivo e le denunce per appropriazione indebita di energia elettrica, ha sostituito il vecchio mobilio con uno appena acquistato, gettandolo in strada e creando una discarica. La Polizia locale ha segnalato l’accaduto all’Autorità giudiziaria e ha intimato ai soggetti di rimuovere il materiale a proprie spese.
Recentemente, la Polizia locale ha scoperto un’altra occupazione abusiva di un alloggio comunale nello stesso agglomerato di case popolari. La protagonista e vittima di questa vicenda è una donna residente ad Arzano, che è legittimamente assegnataria di un alloggio. Dopo le formalità di rito, alla donna sono state consegnate le chiavi dell’abitazione.
Tuttavia, quando la donna si è recata sul posto per prendere possesso dell’alloggio, ha scoperto due sorprese: l’assenza di un muro di contenimento per evitare incursioni e il fatto che l’alloggio risultava occupato da una donna proveniente dal rione Salicelle di Afragola.
P.B.
Fonte
