Cronaca
Arzano: 5 famiglie colpevoli di furto energia elettrica e acqua
Il Comando della Polizia locale di Arzano ha scoperto un caso di furto di elettricità e acqua in un appartamento occupato abusivamente da una donna del rione Salicelle di Afragola. Le indagini hanno rivelato che almeno 5 nuclei familiari avrebbero rubato energia e acqua dal servizio nazionale e dal Comune di Arzano.
Gli agenti della polizia locale, dell’Enel e della società acquedotto hanno effettuato controlli mirati ai contatori Enel e misuratori idrici, asportando quelli “taroccati” e rilevando anomalie nelle letture.
Alcuni residenti regolari hanno apprezzato l’intervento per il ripristino della legalità, mentre i denunciati dovranno pagare i consumi e affrontare la pena prevista per il furto aggravato.
Nell’articolo si sottolinea anche la difficoltà nel individuare i “furbetti del contatore” in forma associata, oltre alla ricerca di complici elettricisti che permettono di manipolare i contatori per azzerare o ridurre i consumi di energia elettrica.
Infine, viene evidenziato l’importanza dell’intervento di un esperto elettricista per manipolare i contatori e rubare energia elettrica.
Fonte
