Seguici sui Social

Cronaca

Arrestato rapinatore dei corrieri a Napoli: caccia al complice

Pubblicato

il

Arrestato rapinatore dei corrieri a Napoli: caccia al complice

A Napoli, un uomo era diventato una minaccia per i corrieri che effettuano consegne per ditte private, tanto da commettere tre rapine e un tentativo nel giro di pochi mesi l’anno scorso, insieme a un complice.

Questa mattina, la sua carriera criminale è stata interrotta dai Carabinieri della Compagnia di Napoli Vomero, che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica.

L’uomo, identificato come G.C. di cinquant’anni, è sospettato di aver commesso tre rapine, di cui una in concorso con un altro individuo attualmente in fase di identificazione, e un tentato rapina a mano armata tra aprile e luglio 2023 ai danni di quattro corrieri addetti alle consegne.

Dopo le rapine, compiute con l’uso di un’arma, il sospetto si appropriava di denaro in contanti e fuggiva su un motoveicolo di sua proprietà.

Il provvedimento cautelare si basa sulle denunce delle vittime e sulle indagini condotte dai Carabinieri, che hanno incluso l’acquisizione e l’analisi dei sistemi di videosorveglianza e del sistema di controllo targhe e transiti.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]