Cronaca
Arrestato in Spagna uno degli indagati per l’omicidio di Giovambattista Cutolo: accusato per rapina Rolex

La vittima, il 24enne Giovanbattista Cutolo
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Arrestato in Spagna per una rapina di un Rolex uno degli indagati per l’omicidio di Giovanbattista Cutolo, ucciso a Napoli a colpi di pistola il 31 agosto scorso in piazza Municipio al culmine di una lite scoppiata nei pressi di un pub.
Antony Mucci, uno degli indagati
Si tratta di Anthony Mucci, maggiorenne e originario dei Quartieri Spagnoli, nel centro storico di Napoli. È considerato uno dei due complici maggiorenni indagati, assieme al 17enne minore che ha sparato, per la morte di Giogiò. Mucci è difeso dall’avvocato Leopoldo Perone e attualmente si trova in un carcere di Barcellona a causa dell’accusa di aver commesso una rapina di un Rolex in Spagna.
Cronaca del tragico evento
Giovanbattista Cutolo è stato ucciso nel pomeriggio del 31 agosto 2023 a causa di una lite scoppiata nei pressi di un pub a Napoli. La vittima, di soli 24 anni e conosciuta come Giogiò, è intervenuta per difendere un amico aggredito per futili motivi e in seguito è stato colpito a morte.
Il processo in corso
Il presunto responsabile della sparatoria è un 17enne che avrebbe ammesso la colpa ma ha negato di voler uccidere Giogiò. La prima udienza del processo è prevista per metà marzo.
Dettagli sul coinvolgimento di Mucci
Mucci, in qualità di complice del minorenne, sarebbe stato coinvolto nel violento episodio che ha portato alla tragica morte di Cutolo. Secondo le indagini delle forze dell’ordine, Mucci sarebbe stato presente in occasione della lite e avrebbe contribuito alla situazione che ha portato al fatale epilogo.
