Cronaca
Arrestato chiedendo soldi per le prove.
																								
												
												
											Il 36enne senza fissa dimora è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile a Napoli. L’uomo è accusato di tentata estorsione e resistenza, in seguito alle continue richieste di denaro che erano diventate delle vere e proprie pretese, accompagnate da minacce.
La richiesta di denaro da parte del 36enne era avvenuta al di fuori di un locale della parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli a Napoli. Il locale era solitamente utilizzato da un musicista come sala prove ed era stato messo a disposizione in comodato d’uso. Il 36enne, quando si imbatteva nel musicista, chiedeva un obolo, ma le richieste erano diventate sempre più insistenti, al punto che l’uomo aveva strappato le chiavi del portone dalle mani del musicista e aveva preteso denaro in cambio della restituzione.
La situazione era giunta al culmine durante una serata in cui il 36enne si era nuovamente appropriato con violenza delle chiavi e aveva richiesto soldi al musicista. Stanco di subire queste vessazioni, il musicista aveva chiamato il 112, e i carabinieri erano intervenuti sul posto per arrestare il 36enne, il quale aveva opposto resistenza prima di essere bloccato e arrestato.
Fonte 
