Cronaca Giudiziaria
Arrestato 43enne per rapina e aggressione al segretario Italia Viva di Lusciano
Il responsabile della rapina perpetrata a casa del segretario cittadino di Italia Viva a Lusciano, Luciano Dell’Aversano Orabona, è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Caserta. L’arresto è avvenuto in seguito all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emanata dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura di Napoli Nord. L’individuo, un cittadino albanese di 43 anni residente a Macerata Campania, è accusato di rapina aggravata, sequestro di persona e lesioni aggravate.
L’indagato, in concorso con altri individui ancora da identificare, è ritenuto responsabile della violenta rapina avvenuta il 17 agosto 2023. Durante tale episodio, Luciano Dell’Aversano Orabona, 54 anni, e sua madre, 84 anni, sono stati minacciati, legati a un termosifone e sottoposti a violenze fisiche.
La Procura della Repubblica di Napoli Nord ha condotto approfondite indagini che hanno permesso di identificare l’indagato grazie a un’analisi dettagliata e alla comparazione di informazioni, dati telematici e tracce biologiche rinvenute sulla scena del crimine. Attualmente, il 43enne si trova nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Fonte
