Cronaca
Arrestati i malviventi della rapina alle Poste con ostaggi, bottino da 52mila euro
Il 13 dicembre 2021, i carabinieri della Sezione Operativa della compagnia di Aversa hanno arrestato tre uomini gravemente indiziati di aver commesso una rapina all’ufficio postale di Riardo, nella provincia di Caserta. I tre, di età compresa tra i 52 e i 68 anni, sono stati presi in custodia su ordinanza delle autorità competenti.
Durante la rapina, i tre uomini entrarono nell’ufficio postale armati di pistole e minacciarono il personale e i clienti presenti. Costringendo la direttrice a consegnare loro il denaro, inclusi i soldi negli sportelli automatici, il bottino ammontava a 52mila euro. A seguito del furto, i tre fuggirono e riuscirono a far perdere le proprie tracce, chiudendo tutti i presenti nella sala d’attesa.
Le indagini hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei tre uomini. Inoltre, erano già sospettati di aver commesso altre tre rapine ai danni di supermercati tra Carinaro e Aversa, sempre nella provincia di Caserta. L’attività investigativa è stata supportata dalle immagini delle telecamere di sorveglianza e dalle intercettazioni telefoniche.
Infine, attraverso il monitoraggio dei tre uomini, l’Arma dei Carabinieri è riuscita a stringere il cerchio intorno ai sospettati, portandoli oggi in carcere o ai domiciliari.
Fonte
