Cronaca
Arrestati ex moglie e compagno per crimini.
Il cadavere carbonizzato di Domenico Vellega, di 48 anni, è stato scoperto ad Acerra, nella provincia di Napoli, il 3 marzo 2022. A distanza di due anni, la sua ex moglie e il suo compagno sono stati arrestati con l’accusa di omicidio. Entrambi sono stati arrestati su richiesta della Procura di Nola. La donna è stata inviata al carcere femminile di Pozzuoli, mentre il compagno è stato trasferito nel carcere napoletano di Poggioreale.
Secondo le indagini dei carabinieri, l’ex moglie e il compagno avrebbero ferito Vellega all’interno della loro casa e poi l’avrebbero caricato a bordo della sua auto, una Fiat 600, appiccando poi il fuoco. Tuttavia, Vellega era ancora vivo al momento dell’incendio. I carabinieri hanno inizialmente ipotizzato che Vellega si fosse tolto la vita, ma le indagini e i rilievi tecnico-scientifici hanno smentito questa ipotesi.
Le indagini hanno escluso l’ipotesi di un gesto volontario e hanno delineato i contorni di un omicidio. I carabinieri sono intervenuti a via Torricelli ad Acerra, confine con Marigliano, dove hanno ritrovato l’auto distrutta e il cadavere carbonizzato di Vellega. Le indagini hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due indagati.
Fonte
