Seguici sui Social

Cronaca

Arrestati due napoletani in Calabria per reati non specificati

Pubblicato

il

Arrestati due napoletani in Calabria per reati non specificati

La Squadra mobile di Reggio Calabria ha arrestato due persone di Napoli, Claudio Maddaloni, di 29 anni, e Salvatore Presutti, di 25, per aver truffato e rubato una donna di 88 anni. I due erano già sotto osservazione per un episodio simile.

La donna è stata contattata da un truffatore che si era spacciato per suo nipote e le aveva chiesto di ritirare un pacco all’ufficio postale. Dopo una seconda chiamata da parte di un complice che si è fatto passare per il direttore dell’ufficio postale, Maddaloni si è presentato a casa della donna chiedendo un pagamento di 5.500 euro per il pacco, rubando anche dei gioielli.

La polizia ha fermato i due truffatori mentre erano in auto, poco dopo aver derubato l’anziana, e Maddaloni ha confessato il furto e rivelato di aver ricevuto l’incarico da un uomo a Napoli, che gli aveva fornito una lista di potenziali vittime. La Squadra mobile ha trovato la lista sul telefono di Maddaloni, ma secondo gli investigatori, potrebbero esserci complici ancora da identificare.

Su richiesta della Procura, il gip ha convalidato gli arresti e ordinato la detenzione in carcere.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]