Cronaca
Arrestati due ladri Afragola per rapine in villa
La Polizia Stradale di Napoli Nord ha arrestato due uomini di Afragola, rispettivamente di 34 e 35 anni, per furto, ricettazione, resistenza e lesioni a P.U. I due sono stati fermati durante un controllo di routine mentre trasportavano pedane metalliche da ponteggio rubate da un cantiere ad Acerra su un’auto precedentemente rubata.
Durante il controllo, gli agenti hanno notato una Fiat Panda bianca con il baule aperto e carico di pedane metalliche da ponteggio che sporgevano. Il conducente ha cercato di evitare il controllo della polizia, accelerando e abbandonando l’auto ancora in movimento dopo qualche metro, causando un pericolo per la circolazione stradale.
Gli agenti sono riusciti a fermare l’auto e metterla in sicurezza sulla corsia di emergenza, e ad inseguito e bloccato il passeggero. Il 34enne è stato accompagnato in ufficio e il complice di 35 anni è stato arrestato poco dopo.
È emerso che l’auto utilizzata dai ladri era stata rubata alcuni giorni prima a Caivano, mentre i ponteggi erano stati asportati da un cantiere ad Acerra nella stessa notte. Entrambi gli arrestati, con precedenti specifici, sono stati condotti in carcere a Poggioreale su autorizzazione della Autorità Giudiziaria.
Fonte
