Cronaca
Agguato a Napoli: feriti un giovane e una passante al corso Arnaldo Lucci
La scorsa notte a Napoli si è verificato un agguato vicino alla stazione di Piazza Garibaldi. Nel corso Arnaldo Lucci, nel quartiere delle Case Nuove, due individui su uno scooter hanno sparato all’indirizzo di un giovane di 18 anni, colpendolo alla gamba sinistra. Il giovane è stato portato all’ospedale Vecchio Pellegrini ma non è in pericolo di vita. Durante la sparatoria, una donna di 69 anni è stata ferita al gluteo e trasportata all’Ospedale del Mare, ma anche lei non rischia la vita. La Squadra Mobile è al lavoro per indagare sull’accaduto.
Le autorità stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private presenti nella zona per identificare i responsabili dell’agguato. Sembra che casi simili e l’uso indiscriminato di armi tra giovani siano purtroppo piuttosto comuni in questa zona.
La situazione riporta alla luce la gravità della questione e la necessità di affrontare il problema dell’uso e possesso di armi tra i giovani. Le autorità sono impegnate nella lotta contro questi episodi di violenza e nell’identificare i responsabili degli attacchi.
Fonte
