Seguici sui Social

Cronaca

Agguato a medici pronto soccorso Villa dei Fiori: nuova aggressione ad Acerra

Pubblicato

il

Agguato a medici pronto soccorso Villa dei Fiori: nuova aggressione ad Acerra

A meno di 24 ore di distanza, c’è stata un’altra aggressione al personale medico e sanitario nel pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori di Acerra. L’episodio è stato denunciato dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. Un anziano paziente ha firmato un documento di dimissioni volontarie per tornare a casa, ma il suo parente non era d’accordo e ha aggredito gli infermieri.

L’aggressione è avvenuta nel primo pomeriggio al pronto soccorso di Villa dei Fiori ad Acerra. Questo episodio è la sesta aggressione al personale sanitario in sei giorni, una al giorno: un vero record.

Secondo l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, “Sono le 14.15, quando un paziente ultraottantenne firma le dimissioni per tornare a casa e il parente che lo aveva accompagnato in clinica, in totale disaccordo con lui, va a discutere con il personale sanitario. Gli animi si scaldano, dopo poco partono spintoni ed offese all’indirizzo dei sanitari i quali cadono rovinosamente al suolo.”

L’associazione ha espresso la propria esaurimento dicendo “La pazienza oramai è finita! Siamo esausti! Una aggressione al giorno è intollerabile!” Al momento non si hanno ulteriori dettagli sull’intervento delle forze dell’ordine e su eventuali feriti, ma resta l’ennesimo episodio di violenza ai danni del personale sanitario. Questo contenuto è di riproduzione riservata.

In fondo alla pagina è presente un banner con un link per iscriversi al canale di WhatsApp dell’associazione.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]