Cronaca
Aggressione e furto: donna picchiata e derubata a via Duomo, pensione figlia disabile rubata
																								
												
												
											Il crimine avvenne a Napoli, in via Duomo, quando un rapinatore ha picchiato una signora per rubarle la pensione della figlia disabile appena ritirata alle Poste di Piazza Matteotti. Il rapinatore e il suo complice avevano pedinato la donna per diversi chilometri, e una volta arrivati a destinazione, l’hanno brutalmente assalita e picchiata per costringerla a consegnare loro la borsa contenente 2.500 euro.
Dopo quasi un anno dalla rapina, il rapinatore 64enne è stato arrestato e messo in carcere, su richiesta della Procura. La polizia ha eseguito un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli.
Il crimine è stato ruoli filmati delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private, che hanno permesso di individuare il rapinatore. L’indagato ha pedinato la signora fin dall’ufficio postale e l’ha seguita fino a quando ha compiuto l’aggressione.
Inoltre, durante la rapina, è stata rubata anche la carta del reddito di cittadinanza, insieme all’importante somma di denaro. Il rapinatore era accompagnato da un complice a bordo di uno scooter, con cui è poi fuggito dopo aver compiuto il crimine.
Fonte 
