Seguici sui Social

Cronaca

Aggressione all’ospedale Cotugno: operatori sanitari colpiti

Pubblicato

il

Aggressione all’ospedale Cotugno: operatori sanitari colpiti

Questa mattina, presso l’ospedale Cotugno di Napoli, si è verificato un episodio di aggressione nei confronti di un operatore socio sanitario e un infermiere. L’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate ha denunciato l’accaduto, sottolineando che si tratta dell’ottava aggressione avvenuta dall’inizio dell’anno, coinvolgendo la città di Napoli e alcuni comuni della provincia.

Secondo quanto emerso, l’aggressore sarebbe stato il familiare di un paziente recentemente deceduto. L’infermiere è stato colpito da un calcio, mentre l’operatore socio sanitario è stato schiaffeggiato. Fortunatamente, entrambi gli operatori si trovano in buone condizioni e nonostante l’incidente, sono rimasti al loro posto di lavoro. Le forze dell’ordine sono state prontamente informate dell’accaduto.

Solo due giorni fa, si è tenuto un tavolo in prefettura dedicato al fenomeno delle aggressioni al personale sanitario. L’incontro ha concluso con la decisione di istituire drappelli in due ospedali e di rafforzare la vigilanza su tutti i presidi, al fine di contrastare questa preoccupante serie di episodi violenti.

Fonte