Cronaca Giudiziaria
Aggressione ad Airola: Giovanni Noviello condannato a 4 anni di prigione
Il processo a carico di Giovanni Noviello, di 30 anni, di Arpaia, si è tenuto dinanzi al Giudice Monocratico del Tribunale di Benevento, la Dott.ssa Rotili. Noviello era accusato di lesioni gravi e porto illegale di arma impropria (bastone), commessi ai danni di Daniele Paolo, di 36 anni, di Airola, difeso dall’avvocato Vittorio Fucci.
Il Gup Dott.ssa Rotili ha accolto le richieste dell’avvocato Vittorio Fucci e ha condannato Giovanni Noviello a 4 anni di reclusione. La condanna è stata esemplare, dato che era superiore a quella richiesta dal Pubblico Ministero, che era di 3 anni e 8 mesi. Inoltre, è stata disposta una provvisionale immediatamente esecutiva di 30 mila euro a favore di Daniele Paolo, oltre al risarcimento ulteriore che sarà liquidato in separata sede. Noviello è stato anche condannato al pagamento delle spese processuali per la somma di 2 mila euro. Il reato di porto illegale di arma (un bastone) è stato prescritto.
I fatti risalgono al 13 maggio 2018, quando Noviello, nella piazza centrale di Airola, ha aggredito Daniele Paolo, colpendolo al volto e procurandogli una grave lesione all’occhio destro. Questo evento ha suscitato grande scalpore ad Airola, tanto che si è tenuto addirittura un consiglio comunale straordinario aperto sulla vicenda specifica e sulla sicurezza di Airola.
Fonte
