Cronaca
Aggressione a guardia giurata a Villa dei Fiori di Acerra durante visita parenti paziente
Recentemente si è verificata la terza aggressione ai danni del personale sanitario nei presidi sanitari di Napoli e provincia. L’ultima aggressione è avvenuta nella clinica Villa dei Fiori di Acerra, durante la notte appena trascorsa. L’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate ha diffuso la notizia, spiegando che una intera famiglia di Casalnuovo ha forzato la porta del pronto soccorso per accedere ai locali, aggredendo verbalmente i sanitari e fisicamente la guardia giurata.
La motivazione sembrerebbe legata all’ansia dei parenti di una paziente, giunta in ps per dolore toracico, che volevano conoscere l’esito dell’Elettrocardiogramma. La guardia giurata ha subito lesioni e ha dovuto interrompere il servizio, mentre la polizia di Acerra sta già indagando sull’episodio e ha identificato i presunti responsabili.
Il problema delle aggressioni al personale sanitario è ancora molto attuale e preoccupante, e è necessario adottare misure concrete per proteggere chi lavora nel settore della sanità.
Fonte
