Cronaca
6 quintali ritrovati a Gianturco in deposito
Il sequestro di buste per la spesa illegali e pericolose in un deposito cinese a Gianturco ha portato risultati significativi, concludendo in un intervento della Polizia Municipale di Napoli Nucleo Tutela Ambientale. Durante una perquisizione al capannone., gli agenti hanno rinvenuto ben 6 quintali di shopper non a norma e non biodegradabili. La notizia è stata riferita il 23 gennaio 2024.
Un’azione di intelligence svolta nei giorni precedenti ha consentito alla polizia ambientale di scoprire il deposito di vendita all’ingrosso dove sono stati trovati gli articoli illegali. Sottoposti a sequestro, sono attualmente di interesse per ulteriori indagini per assicurare che il commerciante sia sanzionato in base alla legge.
L’azione investigativa dei caschi bianchi ha ricevuto il supporto del Consorzio di filiera Biorepack e dell’associazione di categoria Assobioplastiche, che mettono a disposizione laboratori chimici per le verifiche analitiche dei manufatti sequestrati.
Oltre agli shopper illegali, sono stati sequestrati 6 quintali di buste prive delle caratteristiche e di tutti gli elementi identificativi obbligatori per legge durante il sopralluogo nel deposito di vendita all’ingrosso.
Durante l’azione, un commento riguardo il titolare multato è rivelato. Lo stesso è stato multato con una sanzione di 8mila euro, e le indagini proseguiranno nei prossimi giorni.
Fonte
