Cronaca
55enne denunciato per linee fuori uso a Ischia: situazione problematica.
Il 55enne residente a Forio d’Ischia è stato denunciato per danneggiamento e attentato a impianto di pubblica utilità, in quanto avrebbe tranciato i cavi di un traliccio ripetitore, causando il danneggiamento delle comunicazioni radio e telefoniche sull’isola di Ischia. Le autorità indicano che l’uomo ha usato attrezzi specifici per tranciare i cavi di alimentazione, i quali sono stati recuperati e sequestrati dai carabinieri dopo un’indagine.
In un’altra occasione, i carabinieri hanno fermato un 68enne, appena sbarcato sull’isola, con due carte d’identità intestate ad altre persone e tre carte bancomat a nome di diversi correntisti. Tutti i documenti risultavano come smarriti e quindi, il 68enne è stato denunciato e segnalato per un foglio di via obbligatorio.
Inoltre, un uomo di 53 anni di Napoli è stato denunciato per aver costruito una struttura su un terreno sottoposto a vincolo paesaggistico ed ed ambientale. La struttura, di circa 300 metri quadri e circondata da mura lunghe 25 metri, è stata posta sotto sequestro. Anche altre tre persone in arrivo sull’isola sono state segnalate alla Prefettura per uso di stupefacenti.
L’incidente ha reso necessario il ricorso alle forze dell’ordine e ad un’indagine approfondita, che ha portato all’identificazione del responsabile e alla sua denuncia. La struttura abusiva costruita dal 53enne napoletano è stata dunque posta sotto sequestro dalle autorità di Ischia. Sono stati eseguiti controlli incrociati sulle persone in arrivo sull’isola e su eventuali pratiche illegali.
Fonte
