Cronaca
23enne arrestato a Castellammare dopo lancio sassi contro auto e carabinieri
Il giovane è stato arrestato a Castellammare di Stabia per porto abusivo di armi e resistenza a Pubblico Ufficiale, dopo aver lanciato sassi alle auto in transito sulla Strada Statale 145. Durante l’arresto, è stato trovato in possesso di un coltello a farfalla, uno scalpello, una lama senza manico, frammenti di vetro e pezzi di ferro arrugginiti e appuntiti.
Durante la colluttazione con i carabinieri, uno dei militari è rimasto ferito e è stato trasportato in ospedale per le cure del caso. Al giovane è stata ristretta in camera di sicurezza dopo l’arresto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I carabinieri della Sezione Radiomobile della locale compagnia sono intervenuti sul posto in seguito alle numerose chiamate arrivate al numero di emergenza 112 sul lancio di sassi alle auto in transito sulla Strada Statale 145 a Castellammare di Stabia. Il giovane è stato individuato mentre colpiva il parabrezza di un’auto e ha lanciato un sasso anche contro l’auto dei militari dell’Arma.
Una violenta colluttazione è scoppiata tra il 23enne e i carabinieri, durante la quale sono rimasti feriti e uno dei militari ha riportato lesioni guaribili in 8 giorni. L’arresto del giovane è avvenuto sul posto e è stato successivamente ristretto in camera di sicurezza.
Fonte
