Cronaca
12 arresti per spaccio itinerante di hashish e marijuana nel Rione Sanità: niente stop alle piazze.
 
																								
												
												
											Il post pubblicato su un sito Web mostra dodici persone arrestate per traffico di droga a Rione Sanità, nel centro di Napoli. La Squadra Mobile di Napoli, in collaborazione con gli agenti del commissariato Arenella, ha eseguito gli arresti e ha notificato la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a un’altra persona. Le accuse comprendono associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.
Le persone arrestate sono ritenute colpevoli di far parte di un’associazione criminale che si occupa dello spaccio di droga, in particolare hashish e marijuana. Questi individui avrebbero operato in modo continuativo, riuscendo a garantire le sostanze stupefacenti ai propri “clienti” grazie anche a un sistema di piazze di spaccio itineranti.
I dettagli della modalità operativa dell’organizzazione criminale includono la ricezione di ordini di droga tramite telefono. Una volta ricevuto l’ordine, i vari pusher sul territorio si occupavano della consegna della sostanza stupefacente.
Secondo le indagini condotte tra il 2020 e il 2022, l’attività di spaccio non si è fermata nemmeno durante la pandemia di Covid-19. L’organizzazione, che principalmente distribuiva hashish e marijuana, era in grado di soddisfare occasionalmente la richiesta di cocaina dei clienti, grazie all’appoggio di una piazza di spaccio autonoma che faceva parte di uno degli indagati.
Fonte 

 
														 
														