Calcio Napoli
Vittoria della Roma 2-0 su un Napoli in difficoltà all’Olimpico
La Roma ha vinto contro il Napoli con un punteggio di 2-0 nel posticipo della 17esima giornata di Serie A, grazie ai gol di Lorenzo Pellegrini al 76′ e Lukaku al 96′. Il Napoli ha concluso la partita in 9 uomini a causa delle espulsioni di Politano al 66′ e di Osimhen all’86’. Grazie a questa vittoria, la squadra di Mourinho si è portata al sesto posto con 28 punti, superando proprio il Napoli che è rimasto fermo a 27 punti.
Il Napoli ha subito una sconfitta all’Olimpico dopo essere rimasto imbattuto in ciascuna delle ultime sette gare di Serie A contro la Roma (5 vittorie e 2 pareggi), con l’ultimo successo dei giallorossi datato 2 novembre 2019.
Il risultato finale della partita è stato Roma-Napoli 2-0 (0-0), con le reti segnate da Lorenzo Pellegrini al 76′ e da Lukaku al 96′. La formazione della Roma ha schierato Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen (75’Celik), Cristante, Paredes (71’Azmoun), Bove, Zalewski (71’El Shaarawy); Belotti (71’Pellegrini), Lukaku. Mentre il Napoli ha schierato Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (88’Natan), Mario Rui (81’Zerbin); Anguissa, Lobotka (56’Cajuste), Zielinski (88′ Gaetano); Politano, Osimhen, Kvaratskhelia (87′ Raspadori).
Sono stati ammoniti diversi giocatori e anche gli allenatori Mazzarri e Mourinho. Sono state espulse due giocatori del Napoli, Politano al 66′ e Osimhen al 86′, e la Roma si è portata al sesto posto della classifica di Serie A con 28 punti, superando proprio il Napoli che è rimasto fermo a 27.
Fonte
