Cronaca
#VergognaEboli: Gattino preso a calci in strada, video sui social
Il recente episodio di violenza nei confronti di un gattino è avvenuto nella provincia di Salerno, e è stato documentato in un video che è stato poi pubblicato sui social. Nel video, si vede un gruppo di giovanissimi che, dopo aver accarezzato il gattino per strada, gli sferrano un calcio facendolo volare per aria. La notizia è stata denunciata dal deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha espresso il suo disgusto per l’accaduto. Borrelli ha segnalato il video alle forze dell’ordine, auspicando che i colpevoli vengano identificati e puniti.
Il deputato ha evidenziato come il gesto sia particolarmente vergognoso, considerato che si è verificato poco distante da un altro episodio di maltrattamento nei confronti di un animale. In precedenza, infatti, era stato trovato un gatto scuoiato vivo da un criminale ancora a piede libero.
Borrelli ha dichiarato di aver inviato il video alle forze dell’ordine per consentire loro di individuare e punire i responsabili. Spera che i colpevoli non riescano a sfuggire alla giustizia per un atto così vile.
Fonte
