Cronaca
Venanzoni: “Nessun investimento del comune su Maradona”
Il presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha espresso il suo interesse ad acquistare lo stadio partenopeo con l’obiettivo di renderlo il miglior stadio d’Italia. Tuttavia, questa dichiarazione ha suscitato polemiche con il Comune di Napoli, che ha respinto l’ipotesi sostenendo che lo stadio è un bene pubblico e non è in vendita.
La situazione ha coinvolto anche i consiglieri comunali di Napoli, alcuni dei quali hanno chiesto l’intervento della procura accusando De Laurentiis di istigazione a disobbedire alla legge. In risposta a queste polemiche, il consigliere regionale della Campania Diego Venanzoni ha criticato il Comune di Napoli e ha suggerito di rivedere la convenzione che prevede il rilascio di biglietti omaggio ai consiglieri comunali.
Venanzoni ha inoltre sottolineato che la Regione Campania ha investito molto di più del Comune di Napoli per lo stadio Maradona, ricordando che senza l’intervento economico della Regione, il Calcio Napoli avrebbe avuto enormi difficoltà a partecipare alle competizioni nazionali ed internazionali.
Infine, Venanzoni ha sottolineato che la decisione sul futuro dello stadio Maradona dovrebbe essere subordinata alla volontà dei cittadini, del consiglio comunale e dei tifosi. Infatti, ha sottolineato che le scelte future del Sindaco legate allo stadio di Napoli dovrebbero essere subordinate alla volontà dei cittadini, del consiglio comunale e dei tifosi.
