Seguici sui Social

Cronaca

Truffa anziana a Forcella: 20enne arrestato per furto da anziana

Pubblicato

il

Truffa anziana a Forcella: 20enne arrestato per furto da anziana

Nei giorni che precedono le Festività natalizie, i truffatori di anziani sembrano essere particolarmente attivi. Di recente, si è notato un aumento nei casi di anziani truffati in città, cosa che non accadeva spesso fino a qualche mese fa. Questo potrebbe indicare che i truffatori preferiscono agire anche per un bottino minore pur di evitare spese per le trasferte, come noleggi auto, pedaggi e benzina, con il rischio di essere scoperti dalle telecamere di sorveglianza.

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato San Ferdinando hanno individuato un giovane sospetto che cercava di allontanarsi velocemente da un palazzo in vico Vetriera, nel quartiere di Forcella. Dopo un controllo, è emerso che il giovane aveva appena truffato una anziana donna di 2000 euro, facendosi passare per suo nipote. Il 20enne, con precedenti di polizia, è stato arrestato per truffa aggravata e la somma è stata restituita alla legittima proprietaria.

L’aumento dei casi di anziani truffati in città negli ultimi tempi indica che i truffatori preferiscono operare anche per un bottino minore pur di evitare spese per le trasferte, come noleggi auto, pedaggi e benzina. Questo fenomeno sembra essere in aumento proprio in vista delle Festività natalizie, quando gli anziani potrebbero essere maggiormente vulnerabili. È importante che la comunità sia consapevole di questo problema e che si adottino misure per proteggere gli anziani da truffatori senza scrupoli.