Cronaca
Tragico incidente in provincia di Salerno: coppia di Pomigliano d’Arco deceduta
Nell’incidente stradale di ieri sera lungo il Raccordo autostradale 5 Sicignano-Potenza, una coppia di Pomigliano ha perso la vita. L’incidente è avvenuto all’altezza della galleria nel territorio del comune di Buccino, in provincia di Salerno, e ha coinvolto un bus privato della linea Marino e una Toyota. La coppia, di 74 e 69 anni, viaggiava a bordo dell’auto in direzione Nord, facendo ritorno a casa a Pomigliano, quando si è scontrata frontalmente con il bus a due piani.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti Anas, Vigili del Fuoco di Eboli, ambulanze e PolStrada di Potenza. Il tratto di strada interessato è stato chiuso con deviazione a Vietri di Potenza per diverse ore e è stato necessario l’intervento di gru e mezzi per rimuovere i veicoli coinvolti. È intervenuto anche il magistrato di turno per i rilievi necessari.
La polizia stradale ha condotto tutte le indagini per accertare la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. Sono stati ascoltati i testimoni, tra cui il conducente del bus, sottoposto a tutti gli esami per verificare la sua idoneità alla guida al momento dell’impatto, e altri automobilisti.
