Cronaca
Tifoso arrestato con esplosivi al stadio di Qualiano Calcio
Un giovane di 23 anni residente a Qualiano è stato arrestato dai carabinieri per detenzione illegale di materie esplodenti e porto di oggetti atti ad offendere durante un evento sportivo. L’arresto è avvenuto durante l’incontro di calcio tra il Qualiano Calcio e il Quarto Calcio 1962, valido per il campionato di prima categoria.
Durante l’evento, i carabinieri hanno notato il giovane che si è allontanato dallo stadio e lo hanno inseguito, bloccandolo in un terreno poco distante. Al momento dell’arresto, il giovane cercava di disfarsi di un manganello telescopico, lungo 53 centimetri, che è stato sequestrato insieme ad altri oggetti personali. In seguito alla perquisizione, sono stati trovati due ordigni artigianali nelle tasche del suo giubbino, che sono stati giudicati pericolosi per la pubblica incolumità.
Gli artificieri del comando provinciale carabinieri di Napoli hanno neutralizzato e messo in sicurezza gli ordigni, consegnandoli a una ditta autorizzata. Il giovane è stato portato in caserma e, dopo le procedure di rito, è stato posto agli arresti domiciliari. Sarà inoltre proposto per il divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo).
L’episodio è avvenuto in un contesto di tranquillità e ordine pubblico generale, senza altri problemi registrati durante lo svolgimento della partita.
