Seguici sui Social

Calcio Napoli

Stadio Maradona: Manfredi apre a De Laurentiis.

Pubblicato

il

Stadio Maradona: Manfredi apre a De Laurentiis.

Le raffiche di vento hanno scoperchiato piccoli pezzi della copertura dello stadio Maradona a Fuorigrotta, riaccendendo il dibattito sulla necessità di ristrutturarlo. Tuttavia, il sindaco Gaetano Manfredi e il presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis non sono concordi sulla modalità di finanziamento per questo intervento.

De Laurentiis vorrebbe acquistare lo stadio, ma Manfredi ha affermato che questa soluzione non ha i margini politici necessari. Una possibilità sarebbe quella di dare in concessione lo stadio per mezzo secolo, ma anche questa opzione non piace a De Laurentiis. Manfredi ha sfidato il patron ad avanzare un’offerta economica per discuterla.

Nel frattempo, De Laurentiis sta cercando di recuperare il rapporto con i consiglieri comunali, dopo averli criticati per non aver acconsentito alla vendita dello stadio. Ha inviato loro una maglia azzurra con il tricolore cucito sul petto, ad eccezione di Nino Simeone, esponente dello Psdi, che ha approfondito il tema dei debiti della SSC Napoli verso Palazzo San Giacomo.

Simeone è anche presidente della commissione infrastrutture, dove si discute del futuro dello stadio Maradona. Ha sempre incoraggiato De Laurentiis a dare più biglietti per le scuole e per i disabili, oltre a sottolineare che lo stadio dovrebbe essere pubblico e non privatizzato. Nonostante non abbia ricevuto la maglia dal patron, non sembra turbato dalla vicenda.