Calcio Napoli
Spalletti rivela il segreto del suo Napoli vincente a Sky
Luciano Spalletti, premiato come miglior allenatore della passata stagione al Gran Galà del Calcio per la sua leadership nella vittoria dello scudetto con il Napoli, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport in cui ha condiviso la sua esperienza a Napoli. Ha elogiato la collaborazione all’interno della squadra, definendola “bellissima” e ha sottolineato il fatto che i giocatori avevano ben chiaro l’obiettivo della vittoria. Ha lodato anche il presidente del club, De Laurentiis, per la sua capacità di motivare gli altri, e ha espresso tutto il suo amore per la città di Napoli.
Il tecnico ha parlato anche dei calciatori, definendo Giacomo Raspadori come un ragazzo eccezionale che si faceva concedere il permesso di arrivare più tardi agli allenamenti per poter seguire gli esami universitari. Ha elogiato il centrocampista coreano Kim per la sua dedizione e la sua esecuzione impeccabile nonostante la barriera linguistica, e ha esaltato il talento ancora in crescita di Kvaratskhelia.
Spalletti ha anche raccontato dell’amicizia tra Osimhen e Kvaratskhelia, sottolineando l’importanza di questo legame al di fuori del campo nel contribuire al successo della squadra. Ha concluso l’intervista sottolineando la sua passione per il calcio, ammettendo di passare notti insonni per il pallone.
