Seguici sui Social

Cronaca

Sorrento, depuratore di Marina Grande chiuso entro la primavera 2024

Pubblicato

il

Sorrento, depuratore di Marina Grande chiuso entro la primavera 2024

La disattivazione del depuratore di Marina Grande a Sorrento è in corso e secondo una nota congiunta dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Sorrento e del Presidente del Consiglio Comunale, Luigi di Prisco, i lavori potrebbero concludersi entro la primavera del 2024.

Dopo una riunione tecnica con i dirigenti di Gori, è stata confermata la pianificazione dei lavori che prevede la completa riparazione della condotta consortile e la conversione dell’impianto in un sistema di canalizzazione delle acque reflue e degli overflow a beneficio della balneabilità del sito.

Una volta disattivato l’impianto, si procederà alla riqualificazione dell’area interessata, valorizzando l’identità socio-culturale del borgo di Marina Grande.

I rappresentanti istituzionali sottolineano l’importanza di salvaguardare le attività di pesca che rappresentano il sostentamento per molte famiglie e l’essenza tipica del luogo. La promozione dello sviluppo territoriale e la conciliazione tra tradizione e innovazione sono priorità nell’agenda politica.

Infine, viene evidenziata l’importanza della sinergia tra enti per il bene comune, sottolineando l’approccio multidisciplinare e interistituzionale con cui è stata affrontata la questione della disattivazione del depuratore.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]