Cronaca
Sopravvissuta: Poliziotta stuprata a Napoli in TV
Alessandra Accardo, una poliziotta di Napoli, ha raccontato di essere stata aggressa e stuprata dopo il suo turno di lavoro. Durante un’intervista a ‘Avanti Popolo’ su Rai3, ha spiegato di essere stata colpita alla testa e strangolata, ma nonostante tutto è riuscita a sopravvivere. Ha sottolineato l’importanza di denunciare subito, poiché aiuta non solo nell’indagine ma anche nel racconto e nel processo di guarigione.
Accardo ha anche parlato del suo percorso personale per superare l’esperienza traumatica. Ha ammesso di aver avuto bisogno di tempo per piangere e stare da sola, ma ha lavorato su se stessa per andare avanti. Attualmente è coinvolta nell’istruzione dei giovani nelle scuole, e crede che il dolore che ha vissuto possa generare qualcosa di bello. Ha sottolineato l’importanza di parlare con i giovani e ascoltarli, poiché sono la chiave per il futuro.
Inoltre, Accardo ha evidenziato che la violenza di genere non è solo un problema delle donne, ma degli uomini. Ha lodato gli uomini che prestano attenzione a queste questioni, riconoscendo che non tutti sono uguali. Ha concluso il suo racconto enfatizzando che sia le donne che gli uomini devono chiedere aiuto se si rendono conto che qualcosa non va.
Il suo aggressore è stato condannato con la massima pena, dimostrando che la giustizia esiste. Ha invitato le altre vittime a denunciare il prima possibile, sottolineando che denunciare può aiutare tutti nel processo di guarigione.
