Cronaca
Smantellata piazza di spaccio a Pozzuoli: 3 arresti nel quartiere Reginelle
La piazza di spaccio nel quartiere Reginelle di Pozzuoli, gestita dal clan Beneduce-Longobardi, è stata oggetto di monitoraggio da parte dei carabinieri per diverse settimane. Oggi, su disposizione della Dda di Napoli, è stata eseguita un’ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di tre persone, di cui due sono state messe in carcere e una agli arresti domiciliari.
Le misure cautelari sono state emesse su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, e le persone coinvolte sono ritenute gravemente indiziate dei delitti di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e tentata estorsione, reati aggravati per l’utilizzazione del “metodo mafioso” e l’agevolazione dell’attività del clan Longobardi-Beneduce.
Il clan Longobardi-Beneduce è operante nel territorio di Pozzuoli e avrebbe assicurato la continuità e la sistematicità dell’attività di spaccio nel quartiere delle “Reginelle”.
Tre persone sono coinvolte nelle misure cautelari, di cui due sono state messe in carcere e una agli arresti domiciliari.
