Cronaca
Sindaci Acerra e Afragola chiedono tavolo confronto per salvare Ipercoop
I sindaci di Acerra e Afragola, Tito d’Errico e Antonio Pannone, hanno chiesto al Ministero delle Imprese e del Made in Italy e alla Regione Campania di convocare un tavolo di confronto per trovare soluzioni concrete per preservare i posti di lavoro dei 125 dipendenti del supermercato interno all’Ipercoop di Afragola. La procedura di licenziamento è stata avviata dopo un anno di cassa integrazione e i lavoratori sono stati in agitazione da giorni, incontrando i sindaci e gli amministratori delle due città.
I sindaci esprimono preoccupazione per le conseguenze sociali dei licenziamenti e chiedono la convocazione di un tavolo di confronto urgente con la partecipazione della proprietà, della Coop, delle organizzazioni sindacali, della Regione Campania e dei Comuni di Acerra e di Afragola. L’obiettivo del tavolo di confronto è trovare soluzioni concrete per preservare i posti di lavoro nel punto vendita di Afragola e garantire il suo futuro.
La convocazione del tavolo di confronto è una richiesta importante e potrebbe portare a una soluzione positiva per i lavoratori dell’Ipercoop di Afragola. I sindaci delle due città hanno espresso la loro piena solidarietà ai dipendenti e hanno chiesto al Governo e alla Regione Campania di intervenire per evitare i licenziamenti.
