Cronaca
Sgomberati e sequestrati 8 box abusivi a Torre Annunziata: intervento delle autorità
Nella zona dello stadio Giraud di Torre Annunziata, in via Tagliamento, otto box sono stati abusivamente occupati da altrettanti nuclei familiari. Questi locali fanno parte del patrimonio indisponibile del Comune e non erano stati assegnati ad alcuno. L’occupazione risale al 2022.
Le forze dell’ordine hanno proceduto allo sgombero e sequestro dei box occupati. Tre nuclei occupanti avevano già abbandonato i locali in precedenza, evitando lo sgombero forzato. Per gli altri cinque, è stato necessario impiegare settanta agenti della polizia, carabinieri e finanzieri, che hanno supportato la polizia locale, i tecnici e gli operai del Comune.
Nonostante alcune intemperanze registrate nella fase iniziale delle operazioni, il procuratore Nunzio Fragliasso ha dichiarato che lo sgombero si è svolto regolarmente, senza particolari problemi di ordine pubblico. Uno dei nuclei familiari è stato temporaneamente collocato in una casa famiglia. Al termine delle operazioni di sequestro, i box saranno restituiti al Comune di Torre Annunziata.
