Cronaca
Sequestrati 123mila sigarette a Varcaturo: record contrabbando
Il deposito di sigarette di contrabbando nell’area a Nord di Napoli è stato scoperto dai carabinieri in uno stabile a Varcaturo, alla periferia di Giugliano. All’interno del deposito sono state trovate 123.100 pacchetti di sigarette e 2.462 chili di bionde illegali, corrispondenti a due automobili in peso di nicotina e catrame. La torre di pacchetti se sovrapposti supererebbe gli 11 chilometri.
La scoperta è avvenuta in uno stabile di Varcaturo e due persone sono state arrestate. I carabinieri hanno pedinato un uomo di 58 anni e un uomo di 27 anni fino a una palazzina di Giugliano in Campania e li hanno fermati e perquisiti. Nelle loro tasche è stata trovata l chiavi di un magazzino poco distante.
All’interno del magazzino c’erano decine di grossi scatoloni, tutti contenenti sigarette di contrabbando stoccate in pacchetti da 20, imitazioni del noto marchio bianco e rosso ma prive dei sigilli dei Monopoli di Stato. Le sigarette sono state sequestrate e i due uomini sono in attesa di giudizio dopo essere stati arrestati.
