Seguici sui Social

Cronaca Nera

Sequestrati 123mila pacchetti di sigarette a Varcaturo, record di contrabbando

Pubblicato

il

Sequestrati 123mila pacchetti di sigarette a Varcaturo, record di contrabbando

I Carabinieri hanno scoperto un deposito di sigarette di contrabbando a Varcaturo, una frazione di Giugliano, nella parte settentrionale di Napoli. All’interno dello stabile sono stati trovati 123.100 pacchetti di sigarette illegali, equivalenti a 2 tonnellate e 462 chili di bionde illegali. Questa quantità di sigarette avrebbe prodotto una grande quantità di nicotina e catrame, pari al peso di due automobili. Tale quantità avrebbe generato una torre di pacchetti di oltre 11 chilometri.

I Carabinieri hanno arrestato due persone, un uomo di 58 anni e un altro di 27, dopo averli seguiti fino a una palazzina a Giugliano. Durante la perquisizione, sono stati trovate le chiavi di un magazzino poco distante, contenente numerosi scatoloni di sigarette di contrabbando. Queste sigarette, imitazioni di un noto marchio, erano prive dei sigilli dei Monopoli di Stato. Le autorità ritengono che se fossero state immesse sul mercato, avrebbero fruttato circa 500.000 euro.

Le sigarette illegali e i due individui sono stati sequestrati e arrestati rispettivamente. Attualmente si trovano in carcere in attesa di giudizio. Le indagini dei Carabinieri continuano per determinare i ruoli dei due arrestati all’interno dell’organizzazione che gestiva un traffico così esteso di contrabbando.

Il carico sequestrato, se immesso sul mercato nero, avrebbe portato alla gang dei contrabbandieri un guadagno di almeno mezzo milione di euro.