Seguici sui Social

Cronaca

Scoperta “bomba provoloncino” da 500g a Qualiano: 2 arresti

Pubblicato

il

Scoperta “bomba provoloncino” da 500g a Qualiano: 2 arresti

Nel corso di recenti operazioni, i finanzieri della Compagnia di Pozzuoli hanno scoperto un laboratorio clandestino situato nel centro cittadino di Qualiano, adibito alla fabbricazione di prodotti pirotecnici illegali. All’interno del laboratorio sono stati sequestrati oltre 5.000 articoli, tra artifizi pirotecnici e ordigni esplosivi artigianali. Inoltre, sono state sequestrate modiche quantità di marijuana pronto per lo spaccio. Il responsabile è stato arrestato in flagranza e gli è stata imposta la misura dell’obbligo di dimora.

In un’altra operazione, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno scoperto un laboratorio clandestino nel quartiere Secondigliano, adibito alla fabbricazione di prodotti pirotecnici illegali destinati a un mercato occulto. Durante l’operazione sono stati sequestrati oltre 5.200 ordigni esplosivi realizzati artigianalmente, insieme a materiale per la fabbricazione e involucri per confezionare i prodotti, per un peso totale di 380 kg. Il responsabile è stato arrestato in flagranza per illecita fabbricazione di esplosivi e il suo esercizio commerciale è stato sottoposto a sequestro.

Entrambe le operazioni evidenziano l’impegno della Guardia di Finanza nel contrasto alla criminalità organizzata, specialmente nel settore della produzione e commercializzazione illecita di prodotti pirotecnici, che costituisce un grave pericolo per l’incolumità pubblica.