Seguici sui Social

Cronaca

Sanzioni e confische in pescheria di Giugliano: le misure delle autorità competenti

Pubblicato

il

Sanzioni e confische in pescheria di Giugliano: le misure delle autorità competenti

I carabinieri della compagnia di Giugliano, con il supporto del nucleo ispettorato lavoro e del Nas di Napoli, hanno effettuato un servizio a largo raggio nei comuni di Giugliano e Qualiano.

Nel corso di questo servizio, i militari hanno denunciato un 47enne titolare di un’attività di vendita al dettaglio di prodotti ittici a Giugliano, per violazioni penali relative alla mancata visita medica dei lavoratori e all’omessa formazione. Due degli operai trovati sul posto risultavano lavorare in nero. Inoltre, i carabinieri hanno sequestrato 55,5 chili di molluschi per irregolarità nella loro esposizione e provenienza, elevando sanzioni per un ammontare di poco più di 22mila euro e sospendendo provvisoriamente l’attività.

A Qualiano, i controlli hanno portato alla denuncia del titolare di un’attività di vendita e riparazione di moto e scooter, per irregolarità relative all’assunzione dei lavoratori. Sono state elevate sanzioni per un totale di 10mila euro e l’attività è stata sospesa.

I controlli, effettuati anche con la collaborazione del personale Asl Napoli 2 Nord e militari dell’Esercito Italiano, sono finalizzati a garantire il rispetto delle normative in materia di lavoro, sicurezza alimentare e tutela della salute dei cittadini.