Seguici sui Social

Cronaca

Sala Massimino a San Giorgio: un nuovo spazio per artisti e appassionati

Pubblicato

il

Sala Massimino a San Giorgio: un nuovo spazio per artisti e appassionati

Il Comune di San Giorgio a Cremano e l’associazione “A Casa di Massimo” hanno inaugurato la Sala Massimino a Villa Bruno, uno spazio dedicato all’indimenticato Massimo Troisi. Questa iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione tra il sindaco Giorgio Zinno e il fratello di Troisi, Luigi Troisi.

La Sala Massimino si trova di fronte a un altro spazio già presente e sarà gestita dall’associazione. È stata concepita come un “salotto culturale”, un luogo in cui artisti, scrittori, attori e appassionati possono esibirsi, incontrarsi e confrontarsi. Questo spazio rispecchia il desiderio di Troisi di avere un luogo pubblico in cui gli artisti potessero incontrarsi e esibirsi, proprio come faceva a casa sua con i suoi amici.

Le pareti della sala sono decorate con fotografie di Troisi insieme ai suoi amici, come Pino Daniele, Roberto Benigni, Lello Arena, Anna Magnani e altri. Il sindaco Zinno ha dichiarato che la sala sarà un luogo aperto a tutti e in pieno accordo con l’intento del Comune di coltivare talenti e creare luoghi di aggregazione.

La sala sarà gestita dall’associazione “A Casa di Massimo” e sarà aperta al pubblico ogni sabato e domenica, dalle 11.00 alle 13.00. È possibile prenotare la visita chiamando il numero 339 282 55 39.

La Sala Massimino ospiterà una serie di attività culturali, incluse esibizioni, incontri con autori e corsi e laboratori per bambini, ragazzi e adulti. L’obiettivo è quello di creare un luogo di incontro e di confronto per artisti e appassionati, dove poter coltivare i propri talenti e condividere le proprie passioni.