Cronaca
Rita De Crescenzo di Napoli: polemiche per consegna pacchi a 200 euro
Rita De Crescenzo, la tiktoker napoletana, si è recentemente trovata al centro delle polemiche a causa di un nuovo servizio offerto per il Natale. La controversia è nata a seguito della pubblicazione di video in cui mostra la consegna dei regali natalizi a domicilio al costo di 200 euro a famiglia.
Nel video, la De Crescenzo si definisce “babba natala” e mostra diverse visite a domicilio per consegnare i regali, immortalando il tutto sui social. Tuttavia, questa iniziativa ha sollevato diverse critiche.
Alcune persone ritengono che questo servizio vada contro al vero significato del Natale, in cui erano soliti i parenti a travestirsi da Babbo Natale per la gioia dei più piccoli. Oggi, per alcuni, sembra che il vero sogno sia quello di ricevere la visita di personaggi mediatici come Rita De Crescenzo, promuovendo valori sociali superficiali al posto di quelli genuini.
In seguito a numerose segnalazioni sulla questione, il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha sollevato l’opinione che la Guardia di Finanza dovrebbe verificare che la De Crescenzo presenti regolare fattura per tale servizio, evidenziando le preoccupazioni suscitate dall’iniziativa.
Fonte
