Seguici sui Social

Cronaca

Rissa a Ponticelli per l’eredità di un rudere: tensioni familiari

Pubblicato

il

Rissa a Ponticelli per l’eredità di un rudere: tensioni familiari

Una storia di abusivismo, soprusi e violenza a Ponticelli ha visto un vecchio rudere al civico 20 di via San Michele essere occupato abusivamente da una donna, che vi ha vissuto fino alla sua morte. Dopo la scomparsa della donna, i suoi familiari si sono scontrati per stabilire l’eredità della casa, scatenando una lite violenta.

I figli della donna sono stati minacciati e picchiati dal nipote della donna, che si è proclamato erede unico, dopo aver cacciato via i figli della vecchia occupante, lasciandoli ora senza un tetto.

La vicenda di Ponticelli è un esempio di come l’abusivismo abitativo possa portare a situazioni di grave disagio sociale e di violenza. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha chiesto alle forze dell’ordine di intervenire per ripristinare la legalità, e il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha espresso la necessità che le istituzioni si impegnino a contrastare l’abusivismo abitativo e a garantire il rispetto dei diritti di tutti i cittadini, anche di quelli che vivono in condizioni di disagio.

Borrelli ha chiesto le opportune verifiche su questa situazione e l’intervento della Polizia Municipale, sottolineando la necessità di contrastare la cultura criminale presente nella zona e rimettere le cose a posto.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]