Calcio Napoli
Ricordo di ‘Totonno’ Juliano allo Stadio Caduti di Brema a San Giovanni a Teduccio domenica
Antonio “Totonno” Juliano è stato una figura simbolo del Calcio Napoli, sia come giocatore che come dirigente. Fu particolarmente importante per l’arrivo di Diego Armando Maradona al club. Juliano, l’ex capitano del Napoli, è scomparso il 13 dicembre, all’età di 80 anni, e sarà ricordato e celebrato.
L’iniziativa di commemorazione è prevista per domenica 17 dicembre durante la partita tra Real Sangiovannese e Città di Sant’Arpino allo Stadio Comunale Caduti di Brema, a Napoli. Questo stadio si trova nella zona di San Giovanni a Teduccio, il quartiere natale di Juliano.
All’evento parteciperà anche il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha commentato: “Juliano è stato un simbolo non solo del Calcio Napoli, ma anche della città. È stato un esempio per tutti i ragazzi dei vicoli, avendo avuto successo nonostante le sue umili origini. Era protagonista di quel calcio romantico e nobile che oggi sta scomparendo. È importante ricordarlo e omaggiarlo, per questo parteciperò con convinzione all’iniziativa della squadra di calcio che parte proprio dal territorio dove è nato Juliano”.
